Stufe e camini

“Doveva essere bello nelle sere d’inverno stendersi sulle stuoie davanti al fuoco di tronchi, e ascoltare la voce della foresta in colloqui selvaggi col vento.”

-Grazia Deledda-

L’autrice doveva avere ragione perchè sedersi davanti al camino o alla stufa a contemplare il fuoco è ancora bellissimo. E diventa un’esperienza ancora più bella fondendo questo antico rito con i nuovi ritrovati tecnologici per il riscaldamento domestico.

Tipologie di stufe e camini

Esistono numerosi modelli di stufe e camini per il riscaldamento domestico e si possono dividere in due principali categorie: quelle per il riscaldamento ad aria o ad acqua.

Le stufe a pellet, stufe a legna, camini a pellet, camini a legna e i camini a gas fanno parte di quelle preposte per il riscaldamento ad aria; quelle per il riscaldamento ad acqua invece sono le termostufe, caldaie a legna, caldaie a pellet e i termocamini. 

Oltre a questi,  trattiamo anche i caminetti a bioetanolo e i caminetti elettrici che svolgono per lo più una funzione estetica d’arredo in sostituzione al camino tradizionale.

Il nostro team vi aiuterà nella scelta del sistema di riscaldamento più adatto alle vostre esigenze, seguendovi passo passo fino all’installazione così anche voi potrete godervi il confortevole crepitìo delle fiamme a casa vostra.

Rispetto dell’ambiente

Le nostre stufe e i nostri camini hanno tutti un design accattivante e tecnologie all’avanguardia che rispondono in modo eccellente ai test sulle emissioni più severi presenti in Europa, bruciando nel modo corretto materiali provenienti da fonti rinnovabili in totale affidabilità e sicurezza. Data la loro praticità e bellezza sono adatti al riscaldamento in ambienti interni garantendo un notevole risparmio economico ed energetico.

Qui di seguito proponiamo una selezione di marchi ai quali abbiamo scelto di legare il nostro nome per garantirvi affidabilità, risparmio nel tempo, bellezza e sicurezza.

Vieni a trovarci, oppure scrivici per fissare un incontro e ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Condividi questo post